Chi siamo.

Siamo una squadra affiatata, con una lunga esperienza in editoria e comunicazione. Abbiamo riunito le nostre competenze, grafiche e di scrittura, in questo progetto ambizioso nella convinzione che solo un uso consapevole e strategico dell’abbinamento parole/immagini può centrare l’obiettivo.

La nostra più grande aspirazione è lasciare un segno visibile, chiaro, indelebile del nostro passaggio nella storia, personale e imprenditoriale, di chi si affida al nostro lavoro.

Visualizziamo i tuoi sogni, i tuoi progetti, le tue idee traducendoli in parole e immagini, per una comunicazione limpida ed efficace.

Tutti sono capaci di complicare.
Pochi sono capaci di semplificare.

— Bruno Munari

Co-founders.

Samantha Colombo

Digital editor, giornalista e copy SEO

🖊 Giornalista e digital editor, dopo la laurea in Etnomusicologia ha passato la sua vita tra diverse redazioni e l’agenzia di comunicazione Take di Milano. Da sempre ha una doppia anima: la vocazione per la scrittura e la curiosità per i nuovi linguaggi. Attualmente, tra i numerosi progetti, collabora con la redazione online del Corriere della Sera come consulente SEO e scrive di musica e cultura per Rolling Stone. Scribacchina è il suo magazine online.

È allieva della scuola di scrittura narrativa di Raul Montanari ed è un’accumulatrice compulsiva di libri.

P.IVA: 03768730123

Alessandra Orcese

Redattrice, giornalista e traduttrice

📚 Ha lavorato nelle più note case editrici e collaborato a lungo anche con la redazione di Topolino per cui ha gestito, fra l’altro, la rubrica libri e laboratori creativi per le scuole di tutta Italia. Traduttrice del bestseller per ragazzi Wonder, di R. J. Palacio, dopo la recente esperienza come caporedattore presso un’agenzia di comunicazione ha preferito rimettersi in proprio: scegliere le persone con cui e per cui lavorare è un plus cui non è più disposta a rinunciare.

All’esperienza editoriale affianca quella di segreteria organizzativa e coordinamento eventi.

Laura Paveglio

UX/UI Designer

🖥 Da anni aiuta agenzie, start-up, aziende e privati nello studio della User Experience e nella realizzazione della User Interface per siti web responsive e applicazioni.
Fa da spalla a team nella scelta strategica per la creazione di piattaforme web e gestisce in prima linea tutte le fasi della lavorazione: brief, studio, impostazione UX e realizzazione UI.

Ama rimbalzare tra il lato empatico, quello tecnico e quello estetico delle cose. Vive di progettazione.
Le piace il bello, soprattutto se funzionale.

P.IVA: 01600210197

Vuoi conoscere le nostre specialità nel campo di editoria e comunicazione?

Vuoi conoscere le nostre specialità nel campo di editoria e comunicazione?

— staff

Staff e collaboratori.

  • Grafici & creativi
  • Web designer
  • Sviluppatori
  • Copywriter
  • Giornalisti e ghost writer
  • Editor
  • Traduttori
  • Social media manager
  • Videomaker
  • Musicisti e consulenti audio